Le attrazioni più belle da visitare in Sudafrica

Viaggiare in Sudafrica, mete più belle da visitare in Sudafrica

Il Sudafrica è un paese vario e bello, delle dimensioni di Francia e Spagna unite o circa il doppio delle dimensioni del Texas. Le sue diverse culture, la fauna selvatica intrigante, i paesaggi mozzafiato e le spiagge straordinarie ne fanno un paradiso per i viaggiatori di tutto il mondo. I visitatori scoprono subito che la ricca storia e gli abitanti coloratissimi completano idealmente le principali attrazioni turistiche del Sudafrica, il che crea un’esperienza indimenticabile. Ecco quali sono le attrazioni più belle da visitare in Sudafrica. 

Sun City Resort

Conosciuto a livello regionale come il Regno del Piacere dell’Africa, Sun City Resort è un casinò e resort di lusso, situato a circa due ore di macchina da Johannesburg, una delle tre capitali del Sudafrica. Il complesso contiene quattro alberghi, due campi da golf, due casinò, un suggestivo villaggio culturale sudafricano e più di 7000 coccodrilli all’interno di un santuario. L’adiacente Pilanesberg Game Reserve è la più popolare riserva pubblica di gioco in Sudafrica.

Hluhluhluwe-Umfolozi

Essendo l’unico parco sotto stato di conservazione territoriale, nel KwaZulu Natal si possono vedere i Big Five – leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti, e la Riserva Naturale di Hluhluwe-Umfolozi offre ai visitatori la possibilità di osservare la fauna selvatica in modo impareggiabile.

Gli appassionati di fauna selvatica possono godersi le vaste distese di piante e animali autoctoni durante le passeggiate guidate, le gite in autoguida, oppure optare per un’emozionante esperienza di osservazione in barca lungo la diga di Hluhluwe.

Blyde River Canyon

Il Blyde River Canyon è il secondo canyon più grande dell’Africa, dopo il Fish River Canyon, anche se è molto più verde grazie al suo lussureggiante fogliame subtropicale. Passeggiare a piedi attraverso la ricca varietà di flora e fauna del canyon offre viste di magnifiche scarpate, cascate e antichi fenomeni geologici. I visitatori hanno l’opportunità di incontrare tutti e cinque i primati del Sud Africa qui, così come ippopotami e coccodrilli vicino alle zone umide della diga di Swadini.

Cape Winelands

Le fertili vallate delle Cape Winelands sono circondate da maestose montagne, villaggi addormentati, brillanti monumenti, frutteti e alcuni dei paesaggi più lussureggianti del Sud Africa. I visitatori possono seguire le strade del vino del Capo per visitare i vigneti dei migliori produttori di vino del paese, i cui sherry, porti, brandy e intriganti bianchi e rossi sono famosi in tutto il mondo per i loro sapori delicati e la loro sapidità.

Victoria e Alfred Waterfront

Essendo una delle maggiori attrazioni turistiche di Città del Capo e delle destinazioni più visitate, il Victoria and Alfred Waterfront richiama immagini dei primi giorni del porto. Situato all’interno di una zona di divertimento piena di ristoranti, negozi specializzati, pub e teatri, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Oltre ai divertimenti, ci sono anche alcune attrazioni come la famigerata Clock Tower, la Chavonnes Battery, il South African Maritime Museum e lo sbarco costiero Seal Landing dove risiedono le Cape Fur Seals.

Knysna

La Garden Route è una delle attrazioni turistiche più popolari del Sud Africa e generalmente si pensa che si estende dalla Baia di Mossel Bay a San Francesco lungo l’Oceano Indiano e comprende anche parti dell’entroterra. Un insieme di foreste, montagne, fiumi, fiumi, laghi tranquilli e spiagge dorate abbelliscono questa vasta regione del Sud Africa.

Una delle destinazioni di viaggio più conosciute della Garden Route, Knysna, è situata tra le foreste lussureggianti e le rive di una tranquilla laguna. A Knysna sono facilmente accessibili ampie opportunità di avventura all’aria aperta, così come molti sentieri per passeggiate rilassanti pieni di autentici ristoranti e luoghi di shopping. Una visita alle teste – due scogliere a guardia della foce della laguna – è d’obbligo, e ognuna di esse offre viste spettacolari sulle scogliere colorate adiacenti e sulla brillante laguna, dove l’osservazione stagionale delle balene è di prim’ordine.

Spiagge di Durban

Spesso paragonate a Miami Beach, le spiagge di Durban offrono un’atmosfera vibrante che pulsa di energia. Con un clima mite tutto l’anno e una vera e propria cultura balneare, le spiagge di Durban sono zone vivaci, molto pulite e sicure, e molte delle spiagge offrono divertimenti di tutti i generi, durante tutto il giorno. Conosciuta anche come la Miglia d’Oro, ci sono ampie distese di morbida sabbia dorata e sole subtropicale lungo le spiagge della costa sud e nord di Durban.

Drakensberg

Il Drakensberg è la catena montuosa più alta dell’Africa meridionale, con un’altezza di 3.482 metri. Il nome deriva dall’olandese che, tradotto in italiano, significa “montagna di draghi”. L’Anfiteatro è una delle caratteristiche geografiche del Drakensberg settentrionale, ed è ampiamente considerato come una delle pareti rocciose più impressionanti della terra.

Table Mountain

Situata all’interno di un parco nazionale, raggiungere l’apice della Table Mountain è un’esperienza emozionante che offre fenomenali viste a volo d’uccello con vista sulla città di Città del Capo, Robben Island a nord, e la costa atlantica a ovest e a sud. Con un picco di 1.086 metri, raggiungere la cima è semplice attraverso una funivia.

Parco Nazionale Kruger

Il Parco Nazionale Kruger è la più grande riserva di caccia del continente e una delle principali attrazioni turistiche del Sudafrica. Il parco vanta più specie di mammiferi di qualsiasi altra riserva di caccia africana esistente. A differenza della maggior parte degli altri parchi safari, Kruger è una destinazione auto-guida con un’eccellente infrastruttura e molti luoghi di soggiorno all’interno del parco, dai campi tenda ai lodge di lusso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*